Servizi Online


  • Benvenuto nella gestione dei buoni – EMERGENZA COVID-19

    Registrati, se non hai le credenziali di accesso, per fare domanda per il "Bando VOUCHER BUONI SPESA" valido da Martedì 21 settembre ore 10:00 a Giovedì 30 settembre ore 20:00
    Se hai già presentato la domanda online oppure se sei in possesso delle credenziali accedi all'area riservata e clicca sul pulsante "Accedi".

    Per eventuali informazioni è possibile:
    Chi fosse sprovvisto di supporti informatici (personal computer, tablet, smartphone, stampanti), per la compilazione della richiesta on-line, potrà recarsi, da martedì 21 SETTEMBRE a giovedì 30 SETTEMBRE, negli orari di ricevimento al pubblico, munito di carta di identità in corso di validità, e del documento ISEE ordinario/corrente, osservando le misure di protezione personale (mascherina) e di distanziamento sociale nell’attesa del proprio turno presso le seguenti sedi:

    • per i residenti della 1^ Circoscrizione,  Vico Petraro n. 6, a Tremestieri c/o Caserma Carabinieri da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 - lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30;
    • per i residenti della 2^ Circoscrizione, Palazzo Servizi – Stadio San Filippo da lunedì a giovedì dalle 8:30 alle ore 12:30 - martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30;
    • per i residenti della 3^ e 4^ Circoscrizione presso il Palazzo Satellite Piazza della Repubblica da lunedì a giovedì dalle 8:30 alle 12:30 - martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30;
    • per i residenti nella 5^ V Circoscrizione, il Centro Polifunzionale “I’m” Via F.Bisazza n.60 da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 - martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30;
    • per i residenti nella 6^ Circoscrizione, via Consolare Pompea 1853, Ganzirri da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 - lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30;
    • per i cittadini stranieri è aperto uno sportello dedicato presso il Centro Polifunzionale “I’m” Via F.Bisazza n.60 da lunedì a giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 - martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

    Per i cittadini privi di strumenti informatici e che, per impedimento fisico certificato, non possono recarsi nella sede della propria Circoscrizione, potranno rivolgersi all’Azienda Speciale Messina Social City, ai numeri telefonici : 3200459542 - 3249076991 che invierà proprio personale di supporto alla compilazione della domanda direttamente al domicilio del richiedente.

    N. TELEFONI FRONT OFFICE – DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.30 (e' possibile inviare anche messaggi whatsapp):

    3384712464,3384712280,3384712306,3384712278,3384712311,3384712433,3384712342,3384712304,3384712340,3384712330, 3384712318,3384712279,3384712399,3384712302,3384712275,3384712276,3384712397,3884712467,3384712330

    - inviare mail a: assistenza.familycard@comune.messina.it

    Si ricorda, inoltre, che per richiedere assistenza su eventuali malfunzionamenti tecnici sulla piattaforma è attivo il numero telefonico: 090 2144613, e che sul sito istituzionale del Comune di Messina, al link https://comune.messina.it/avvisi/messina-family-card è anche riportato l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati per l’utilizzo del Buono Spesa che dovrà essere utilizzato, preferibilmente, presso gli esercizi commerciali ricadenti nel territorio della Circoscrizione di residenza.

Area riservata

Nome utente*
Password*
Attenzione: nome utente o password errati.